ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Noleggio a lungo termine: quali sono i vantaggi per i privati?

Sempre più spesso si sente parlare di noleggio a lungo termine: una pratica che di recente ha trovato in Italia un grande apprezzamento, al punto da aver rivoluzionato le abitudini dei privati per quanto concerne l'acquisto dell'automobile. D'altronde, in periodo di crisi, è assolutamente normale che le persone cerchino di risparmiare tagliando i costi superflui: ed è proprio per questo che il trend del noleggio a lungo termine delle auto ha riscosso un successo così importante ed immediato. Ma di cosa si tratta, e quali sono i vantaggi che questa formula concede sia ai privati che ai liberi professionisti? Scopriamolo insieme.

Noleggio a lungo termine: i vantaggi per i privati
 

Risparmio economico, nessun pensiero in merito alla svalutazione della vettura, e manutenzione affidata alla concessionaria. Questi sono solo alcuni dei migliori vantaggi del noleggio auto a lungo termine per i privati: un vero e proprio contratto d'affitto che ammorbidisce le spese relative al veicolo e che soprattutto non presenta alcun vincolo d'acquisto, sollevando dunque il cliente dall'obbligo di acquisire un mezzo che, nel corso degli anni, è ovviamente soggetto a svalutazione. Inoltre, per approfittare di questa soluzione non c'è neanche bisogno di recarsi direttamente in una concessionaria: infatti è possibile consultare la sezione Noleggio Auto per Privati su leaseplan.it, uno degli operatori più conosciuti nel nostro paese, e verificare direttamente online la presenza dell'offerta più adatta alle proprie esigenze.
 

I vantaggi per i liberi professionisti
 

Andando oltre alla superficie – di per sé già sufficiente per procedere al noleggio a lungo termine di un'automobile – questa forma di contratto presenta anche una ghiotta opportunità per i liberi professionisti in possesso di Partita IVA, soprattutto da un punto di vista gestionale. Costoro, infatti, possono detrarre i costi legati al canone mensile e aumentare ancor di più la convenienza del noleggio a lungo termine da un punto di vista economico. Inoltre, se siete dei professionisti che viaggiano spesso, in caso di guasto potrete richiedere subito un'automobile sostitutiva, senza per questo dovervi occupare in prima persona dei costi delle riparazioni, inclusi nel canone mensile.
 

Noleggio a lungo termine significa risparmio
 

Noleggiare un'auto a lungo termine significa risparmiare un'importante somma di denaro, sia per i privati che per i liberi professionisti. Oltre al costo dell'acquisto, infatti, questo contratto prevede anche l'esternalizzazione di spese quali il bollo, l'assicurazione RC Auto, il tagliando, il cambio-pneumatici: vantaggi che altrimenti non avreste con un contratto in leasing. Per non parlare poi della durata dei contratti: decisamente più flessibili, rispetto ad altre forme di noleggio. In definitiva, questa formula è l'ideale per chiunque abbia la necessità di utilizzare spesso l'auto, soprattutto per chi è costretto per questioni professionali a macinare numerosi chilometri.

Facebook