ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Contributo #Tari per famiglie e pensionati in difficoltà economica: c’è tempo fino al 20 dicembre per presentare l’istanza

Martedì 8 novembre 2016 è stato pubblicato il bando del valore di 500 mila euro per l’erogazione di un contributo alle famiglie in condizioni economiche disagiate e a i pensionati soli. Il termine per presentare la domanda per accedere al bando, oggetto di un accordo tra l’amministrazione comunale e le segreterie confederali CGIL, CISL e UIL, è stato prorogato fino al 20 dicembre. Le risorse per il Contributo Tari sono state reperite utilizzando il recupero sull’evasione dei tributi che l’Amministrazione ha effettuato con il suo personale nel 2015; per poter soddisfare una platea vasta, 5mila famiglie, l’importo sarà di 100 euro.
Sarà possibile presentare domanda solo attraverso i CAF convenzionati e potranno presentare istanza i soggetti intestatari di un’utenza TARI con questi requisiti: -età superiore ai 75 anni, – appartenenti a nuclei familiari con più di due figli a carico residenti con il richiedente residenti in alloggio, in affitto o di proprietà, di metratura non superiore a 100 mq, in regola con il pagamento della TARI.
“L’accordo dimostra come, attraverso il confronto e la collaborazione con le parti sociali, si possa intervenire per mitigare situazioni di disagio economico. Questo intervento è stato reso possibile, nel quadro di una costante politica di equità fiscale portata avanti dal Comune di Genova, grazie all’attività di recupero evasione sui tributi locali ed erariali”. Queste le parole di Francesco Miceli, l’assessore al Bilancio.

 

Facebook