ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Santa Margherita Ligure- ruba in chiesa e viene scoperto da un fedele, arrestato

GENOVA- Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 5 dicembre, i Carabinieri di S. Margherita Ligure hanno arrestato in flagranza di reato un 59enne cagliaritano, con precedenti.
L’uomo, si è introdotto nella chiesa dei frati cappuccini approfittando della pausa pranzo alla mensa dei poveri, con l’intento di sottrare i soldi contenuti nella cassetta delle offerte.
Con alcuni arnesi, l’uomo è riuscito ad impossessarsi di poche decine di euro ma è stato colto sul fatto da un fedele; alla vista di quest’ultimo il ladro lo ha minacciato di morte ripetutamente, millantando di possedere un coltello, con l’intento di darsi alla fuga.
Il fedele non si è però fatto intimidire e ha contattato immediatamente il numero d’emergenza dell’Arma dei Carabinieri. La Centrale di S. Margherita Ligure ha inviato sul posto una pattuglia della locale Stazione, che grazie alle indicazioni del testimone, nel giro di pochi minuti ha rintracciato il malvivente. Nella mattinata di oggi è stato giudicato con rito direttissimo e successivamente sottoposto alla misura del divieto di ritorno nel comune di Santa Margherita Ligure.

Facebook