ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Cenerentola Clown” il nuovo spettacolo della compagnia “La Valigia di Cartone”

Cisterna -Dopo quasi sei anni, torna in scena nella provincia di Latina, la compagnia professionale di teatro “La Valigia di Cartone”, diretta dal regista pontino Roberto D’Alonzo.
L’8 dicembre al teatro “Tres Tabernae” in piazza XIX marzo di Cisterna di Latina alle ore 16.30, la compagnia darà vita a uno spettacolo, adatto a tutta la famiglia, dal titolo “Cenerentola Clown”, nuova e innovativa produzione che ha già debuttato lo scorso mese a Roma, all’Emporio delle arti e al Teatro Kopò.
Lo spettacolo è una rivisitazione della tradizionale fiaba dei fratelli Grimm, che non altera il significato stesso della storia, ma al contrario, rafforza quella che è la vera morale della favola, appoggiandosi sulla poesia che i due protagonisti, il principe e Cenerentola, riescono a donare allo spettatore, grazie al loro “essere clown”, ricordando un pò, la dolcezza di Charlie Chaplin o la goffagine di Stanlio e Olio.
Questa magia è arricchita dall’inserimento di pupazzi e maschere, generando uno spettacolo unico nel suo genere, di forte impatto e sperimentazione, portando in scena, non solo le tecniche tipiche del clown, ma unendo ad esse il teatro di figura e un pizzico di commedia dell’arte.
Con una scenografia curata e dettagliata, dove nulla è lasciato al caso, si metterà in scena uno spettacolo da non perdere, ricco di personaggi e colori, che sa emozionare sia grandi che piccini.
In scena avremmo l’attrice Umbra Angelica Pula e Roberto D’Alonzo. 

Facebook