ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tra i diplomati di ALMA- La Scuola Internazionale di Cucina Italiana una giovane di Latina

Latina -Si è conclusa la terza edizione del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie realizzato da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è rettore Gualtiero Marchesi.
Il corso valorizza il ruolo del professionista di sala, una figura cruciale per il successo di un ristorante.
Il percorso formativo è ha avuto la durata di sette mesi e sono 19 gli studenti che hanno ricevuto il titolo di Assistant Restaurant & Bar Manager.
Tra questi la giovane 21enne Noemi Brighenti, di Aprilia (Latina), che si è diplomata professionista di Sala al Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie. 
Gli studenti sono stati valutati da una commissione composta da docenti di ALMA, coordinati da Roberto Gardini, e da affermati professionisti del settore: da Andrea Coppetta Calzavara, Ristorante “Le Calandre”, proclamato Miglior Maître d’Italia 2016 dalla Guida ai Ristoranti d’Italia de l’Espresso, ad Annalisa Barison, Presidente AIS Emilia, da Mariella Organi, Responsabile di Sala al Ristorante “La Madonnina del Pescatore”, a Barbara Manoni, Responsabile di Sala al Ristorante “Casa Perbellini”, passando per Mirko Eutizi, Food & Beverage Manager presso il St. Regis Hotel di Firenze, per non dimenticare Loris Mozzini, Maître di Palazzo Mannaioni. 

Facebook