ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 24 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Torna in Italia il chitarrista e produttore Corrado Rustici

Ha inizio domani 7 Dicembre il nuovo tour di Corrado Rustici in Italia. Egli di origini partenopee vive da lungo tempo a San Francisco, luogo dove è riuscito ad esprimere al meglio la sua indole creativa ed occuparsi di musica a trecento sessanta gradi, affiancando alla carriera di chitarrista quella di produttore musicale. Ha collaborano con artisti indimenticabili come Herbie Hancock, Whitney Houston, Aretha Franklin, George Benson, Elton John ed è stato produttore di “colossi” della musica italiana, quali : Zucchero, Francesco De Gregori, Ligabue, Elisa, Andrea Bocelli, Negramaro e Francesco Renga.
Corrado Rustici, dopo dieci anni dall’uscita del suo ultimo disco in studio da solista, si rimette in gioco con il nuovo progetto “ AHAM”. Questo ultimo album, ha come predecessori tre dischi, The Heartist” del 1995 e “Deconstruction of a Post Modern Musician” del 2006 prodotti in studio e 1 live, “Blaze and Bloom – Live in Japan” del 2014.

Rustici ha dichiarato di aver racchiuso all’interno di “AHAM”, la vera essenza di Corrado, sempre alla ricerca di continue riflessioni e sperimentazioni; come sottolineano le sue stesse parole :

«Questa parola, “Aham”, è stata la chiave con la quale ho iniziato a indagare, seriamente e profondamente, sulla natura del mio essere e, di conseguenza, sull’essenzialità di ciò che percepisco come “Musica” .Quando ho iniziato a concepire e a comporre le musiche per questo mio nuovo album, ho deciso di esplorare sonorità e contesti musicali avvalendomi della chitarra come unica fonte sonora e come unico campo di sperimentazione nel quale scoprire fino a che punto questo meraviglioso strumento, e io, saremmo potuti arrivare».

L’album è composto di nove tracce : “As dark bleeds light”, “Ananda’s first steps”, “The duke and the hare”, “The guilty thread”, “Roots of progression”, “Alcove of stars” ft. Andrew Strong, “The last light spoken”, “Aham Suite – Part 1: The Enquiry” e “Aham Suite – Part 2: Aham”.

Corrado Rustici, durante la sua tournée, sarà affiancato da Peter Vettese e Mel Gaynor, musicisti di grande spessore e importanti esperienze alle spalle.

Le date del tour italiano sono le seguenti :

7 dicembre ad AVERSA (CE) – Magazzini Fermi

8 dicembre a ROCCAFORZATA (TARANTO) – Saloon Public House
9 dicembre a ROMA – Planet Live Club
10 dicembre ad ASCOLI PICENO – Break Live Club
11 dicembre a SAN GIOVANNI ALLA VENA (PISA) – Blitz Live Music Pub
12 dicembre a UDINE – Teatro Palamostre
13 dicembre a MILANO – Salumeria della Musica
 
http://www.corradorustici.com/  
https://www.facebook.com/corrado.rustici

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...