ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torna in Italia il chitarrista e produttore Corrado Rustici

Ha inizio domani 7 Dicembre il nuovo tour di Corrado Rustici in Italia. Egli di origini partenopee vive da lungo tempo a San Francisco, luogo dove è riuscito ad esprimere al meglio la sua indole creativa ed occuparsi di musica a trecento sessanta gradi, affiancando alla carriera di chitarrista quella di produttore musicale. Ha collaborano con artisti indimenticabili come Herbie Hancock, Whitney Houston, Aretha Franklin, George Benson, Elton John ed è stato produttore di “colossi” della musica italiana, quali : Zucchero, Francesco De Gregori, Ligabue, Elisa, Andrea Bocelli, Negramaro e Francesco Renga.
Corrado Rustici, dopo dieci anni dall’uscita del suo ultimo disco in studio da solista, si rimette in gioco con il nuovo progetto “ AHAM”. Questo ultimo album, ha come predecessori tre dischi, The Heartist” del 1995 e “Deconstruction of a Post Modern Musician” del 2006 prodotti in studio e 1 live, “Blaze and Bloom – Live in Japan” del 2014.

Rustici ha dichiarato di aver racchiuso all’interno di “AHAM”, la vera essenza di Corrado, sempre alla ricerca di continue riflessioni e sperimentazioni; come sottolineano le sue stesse parole :

«Questa parola, “Aham”, è stata la chiave con la quale ho iniziato a indagare, seriamente e profondamente, sulla natura del mio essere e, di conseguenza, sull’essenzialità di ciò che percepisco come “Musica” .Quando ho iniziato a concepire e a comporre le musiche per questo mio nuovo album, ho deciso di esplorare sonorità e contesti musicali avvalendomi della chitarra come unica fonte sonora e come unico campo di sperimentazione nel quale scoprire fino a che punto questo meraviglioso strumento, e io, saremmo potuti arrivare».

L’album è composto di nove tracce : “As dark bleeds light”, “Ananda’s first steps”, “The duke and the hare”, “The guilty thread”, “Roots of progression”, “Alcove of stars” ft. Andrew Strong, “The last light spoken”, “Aham Suite – Part 1: The Enquiry” e “Aham Suite – Part 2: Aham”.

Corrado Rustici, durante la sua tournée, sarà affiancato da Peter Vettese e Mel Gaynor, musicisti di grande spessore e importanti esperienze alle spalle.

Le date del tour italiano sono le seguenti :

7 dicembre ad AVERSA (CE) – Magazzini Fermi

8 dicembre a ROCCAFORZATA (TARANTO) – Saloon Public House
9 dicembre a ROMA – Planet Live Club
10 dicembre ad ASCOLI PICENO – Break Live Club
11 dicembre a SAN GIOVANNI ALLA VENA (PISA) – Blitz Live Music Pub
12 dicembre a UDINE – Teatro Palamostre
13 dicembre a MILANO – Salumeria della Musica
 
http://www.corradorustici.com/  
https://www.facebook.com/corrado.rustici

Facebook