ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

N'Albero illuminerà il Golfo

Domani alle 18,30 il sindaco Luigi de Magistris premerà il pulsante che illuminerà «N'albero», mega struttura di di oltre 40 metri, a Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli.
In queste ore si sta lavorando senza sosta per l'abbellimento, tra cui il posizionamento di 2000 piante intorno alla struttura, e gli arredi del manufatto, per riuscire a completare l'opera in tempo per il taglio del nastro di domani pomeriggio.
Dopo il collaudo dell'ascensore, ieri sono state sistemate anche le cucine, la terrazza a sette metri di altezza con il bancone bar e le luci (ieri sera è stata effettuata anche una prova dell'accensione).
E' stato inoltre superato, sempre nella giornata di ieri, il controllo dell'ispettorato al lavoro. Controllati gli operai e le modalità di gestione del cantiere è infatti risultato tutto in regola.
La struttura sarà accessibile al pubblico dall'8 dicembre mattina.
L'ingresso sarà gratuito per la galleria-shop al piano terra e per la zona food al primo piano.
All'ingresso della galleria ci sarà un temporary-store Deco, main sponsor di N'albero. A seguire tutti gli altri operatori commerciali: Flor do' Café, Fontel, Grimaldi, Renault, Vodafone, Allianz, Brognuolo, Clendy, Franchetti, Nemea, Scaturchio, Mocks Mondadori, Regina Gennaro, Peroni, Lollo Caffè e Pepsi.
Per poter accedere invece ai piani alti e alle terrazze panoramiche, a piedi o con l'ascensore, è previsto il pagamento di un biglietto di 8 euro.
I visitatori over 65 e bambini fino a 12 anni pagheranno poi un biglietto ridotto pari a 5 euro.
Gratis infine i piccoli al di sotto del metro di altezza.
Per incentivare i turisti e non solo, sono state stipulate le convenzioni con alcuni siti e monumenti napoletani: Città della Scienza, Galleria Borbonica, Catacombe di San Gennaro e Complesso Monumentale di San Lorenzo. Chi acquisterà infatti il ticket intero per visitare N'Albero, pagherà il ridotto per l'accesso ad uno dei siti, e viceversa. Prezzi ridotti anche per i gruppi, le scuole e i Cral.
Gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 22, dal lunedì al giovedì, mentre nel week-end l'apertura sarà prolungata fino alla mezzanotte.

Facebook