ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Presentazione all’Università di Genova del volume “La citazione è sintomo d’amore Cantautori italiani e memoria letteraria”

GENOVA- Martedì 6 dicembre alle ore 14.00 presso l’Aula N di via Balbi 4, Francesco Ciabattoni, docente di italiano  alla Georgetown University,Washington DC, presenterà il volume “La citazione è sintomo d’amore- Cantautori italiani e memoria letteraria” (Carocci, Roma, 2016).
Si tratta di un viaggio attraverso il mondo nascosto nei versi delle canzoni di Vecchioni, Guccini, Branduardi, De André, De Gregori e Baglioni, con cui sono cresciute generazioni di italiani. Il libro mostra la trama delle citazioni e delle allusioni che dalla parola scritta di romanzi e poesie diventa parola cantata e segue le tracce del dialogo letterario che questi cantautori hanno intessuto con poeti e scrittori, rivelando come le più famose canzoni d’autore italiane siano ricche di sorprendenti citazioni colte.
Oltre all’autore, nel corso della presentazine interverranno i docenti dell’Università di Genova, Lorenzo Coveri e Marco Aime e il cantautore Federico Sirianni.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...