ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

E’ partito #Amici16, ecco i due nuovi insegnanti

E’ partita ufficialmente la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.
Come ogni anno, i cantanti e i ballerini entrati nella classe cercheranno con tutte le loro forze di tenersi stretto il proprio banco faticosamente conquistato sperando che l’amore per la propria disciplina e il talento li porti dritti al serale.
A giudicare e guidare i ragazzi la squadra di insegnati che quest’anno ha visto due nuovi ingressi.
Per la categoria canto, accanto a Carlo di Francesco, Rudy Zerby, Alex Braga e Fabrizio Moro quest’anno ci sarà anche il co-fondatore dei Subsonica, tastierista, dj e produttore discografico Davide Dileo in arte Boosta. Lo scorso 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista “La Stanza Intelligente”. Da domani sarà in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album, Come la neve feat. Luca Carboni.
Per la categoria ballo, al team composto da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Natalia Titova, Garrison Rochelle e Kledy Kadiu, si è aggiunto il ballerino, coreografo e cantautore Emanuel Lo. Ha all’attivo due album e vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Robbie Williams e Kylie Minogue. Nel 2011 si afferma anche come regista con girando Tu mi porti su, Dove sei, Non mi ami, Io fra tanti e La mia stanza di Giorgia, Senza un motivo di Sal Da Vinci e Ornella Vanoni, e altri lavori per Clementino, Claudia Megrè, Ruben e altri importanti artisti. Nell’ultimo periodo ha collaborato al nuovo album di Giorgia, Oronero, firmando quattro brani, testo e musica.

Facebook