ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

In auto con droga e pistola, arrestato 47enne

Piacenza -La Guardia di Finanza e i Carabinieri ha arrestato un uomo di 47 anni per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso e porto abusivo di arma rubata.
L'uomo era da tempo tenuto sotto d'occhio dai Carabinieri della compagnia di Bobbio, insieme alla sezione mobile della Guardia di Finanza, poichè era un noto come frequentatore degli ambienti dello spaccio di Piacenza e provincia.
I militari hanno notato il 47enne mentre viaggiava a bordo di un'auto in compagnia di soggetti con precedenti per droga, hanno deciso così di pedinare la compagnia fino a Varese.
Lì i soggetti si sono incontrati con altri personaggi, insieme ai quali hanno scambiato qualcosa di più di qualche chiacchiera.
Movimenti sospetti che hanno convinto Carabinieri e Finanzieri a fermare per un normale controllo la vettura, al suo interno è stato rinvenuto un borsone contenente quattro ovuli di cocaina pura del peso complessivo di circa 80 grammi e un ovulo di circa 10 grammi di hashish.
Inoltre, è stata trovata una pistola calibro 9×21 completa di caricatore e 10 cartucce.
I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di appurare che l’arma era stata oggetto di furto nel gennaio scorso in un appartamento in provincia di Lodi.
Successivamente si è eseguita la perquisizione presso l’abitazione del 47enne dove sono stati rinvenuti altri 5 grammi di hashish.

Facebook