ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 28 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

VIRGO FIDELIS: DAL 1949 AD OGGI SEMPRE FEDELI

Istituita nel 1949 dal Pontefice Pio XII, si celebra oggi la solennità del Virgo Fidelis e come in tutta Italia anche a Latina il Vescovo Mons. Mariano Crociata ha officiato la Santa Messa alla presenza del Signor Prefetto, delle autorità civili e militari e provinciali per rendere omaggio ai militari dell'Arma caduti. “Sii fedele fino alla morte” recita il verso dell'Apocalisse impresso sul libro che tiene in mano la Beata Vergine, verso che è anche il motto dell'Arma e al quale si ispirano i militari che la onorano e compongono.
Oggi ricade inoltre il settantacinquesimo anniversario della Battaglia di Culqualber e della giornata dell'orfano: giornate queste che temprano ancor di più il sentimento di appartenenza e di fedeltà dei militari verso la propria divisa.
Oggi, come settantacinque anni fa, i valori dell'Arma dei Carabinieri restano ancorati alla memoria di tutti anche in virtù della medaglia d'oro al valore militare al 1° Battaglione che si immolò nella difesa. Un pensiero va dunque non solo alla memoria dei caduti quanto anche a coloro i quali sono rimasti: le famiglie. Gli orfani e le vedove di chi ogni giorno, nel proprio mestiere, col proprio Servizio, mette a rischio la propria vita.  

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...