ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Teatro di Cicagna: domenica in scena La Compagnia SAD con L’amiga de ‘na nêutte

GENOVA- Per il secondo appuntamento con la commedia in dialetto genovese al Teatro di Cicagna, domenica 20 novembre ore 16, la Compagnia SAD porterà in scena “L’amiga de ‘na nêutte”.
Con: Mauro Peytrignet, Maria Elisa Tartaro, Carmen Plutino, Carlo Villa, Fabio Peytrignet, Michele Pastorino, Bruno Casali.
La Compagnia SAD fondata e da sempre diretta dal regista Bruno Peytrignet, rappresenta commedie in genovese da ventidue anni e partecipa alle più importanti Rassegne di Teatro Dialettale Genovese, riscuotendo sempre un notevole successo di pubblico e moltissimi riconoscimenti per gli allestimenti e non mancano premi come migliore attrice o migliore attore per gli interpreti del gruppo.
Calogero Diotassisti è un impenitente dongiovanni. Per coprire una sua scappatella notturna racconta alla moglie Viola una frottola: mentre viaggiava sulla macchina d’un amico, è incappato in un incidente stradale. Calogero, per fortuna, ne è uscito illeso, mentre l’amico è rimasto ferito ad una gamba. Ed i nobili sentimenti d’amicizia e di solidarietà umana del nostro Calogero, lo hanno generosamente spinto a soccorrere e ad assistere il poveretto per tutta la nottata. Viola però è scettica e Calogero capisce che se non riuscirà a provare la veridicità del suo racconto, per lui saranno seri guai. L’improvviso arrivo di un suo vecchio amico gli suggerisce un’idea. Ma…

Facebook