ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 23 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Teatro di Cicagna: domenica in scena La Compagnia SAD con L’amiga de ‘na nêutte

GENOVA- Per il secondo appuntamento con la commedia in dialetto genovese al Teatro di Cicagna, domenica 20 novembre ore 16, la Compagnia SAD porterà in scena “L’amiga de ‘na nêutte”.
Con: Mauro Peytrignet, Maria Elisa Tartaro, Carmen Plutino, Carlo Villa, Fabio Peytrignet, Michele Pastorino, Bruno Casali.
La Compagnia SAD fondata e da sempre diretta dal regista Bruno Peytrignet, rappresenta commedie in genovese da ventidue anni e partecipa alle più importanti Rassegne di Teatro Dialettale Genovese, riscuotendo sempre un notevole successo di pubblico e moltissimi riconoscimenti per gli allestimenti e non mancano premi come migliore attrice o migliore attore per gli interpreti del gruppo.
Calogero Diotassisti è un impenitente dongiovanni. Per coprire una sua scappatella notturna racconta alla moglie Viola una frottola: mentre viaggiava sulla macchina d’un amico, è incappato in un incidente stradale. Calogero, per fortuna, ne è uscito illeso, mentre l’amico è rimasto ferito ad una gamba. Ed i nobili sentimenti d’amicizia e di solidarietà umana del nostro Calogero, lo hanno generosamente spinto a soccorrere e ad assistere il poveretto per tutta la nottata. Viola però è scettica e Calogero capisce che se non riuscirà a provare la veridicità del suo racconto, per lui saranno seri guai. L’improvviso arrivo di un suo vecchio amico gli suggerisce un’idea. Ma…

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...