ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

ARTOUR, IL BELLO IN PIAZZA?

FIRENZE – Aperta e viva la polemica tra la CNA Locale e la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio in merito alla fiera promozionale “ARTOUR-il Bello in Piazza” . 
La vicenda è incentrata sul diniego da parte della Soprintendenza di permettere alla Cna di ubicare i banchi della fieria dinnanzi alla facciata di Palazzo Strozzi, poichè occulterebbero la visibilità e la godibilità della facciata principale del Palazzo.
Palazzo Strozzi che – ricordiamo – è stato fulcro della mostra dell'artista Ai WeiWei che ha installato su tutta la facciata la sia opera Reframe consistente in 22 gommoni allocati come nuovi cornicioni delle bifore di tutto il secondo piano dello storico Palazzo Rinascimentale.
Franco Vichi, Direttore Generale Cna Firenze, ha chiesto il supporto dell'amministrazione comunale del Capoluogo Toscano per far valere le proprie motivazioni in virtù delle diverse iniziative del genere tenutesi nelle piazze storiche della Città del Giglio che proprio come  “ARTOUR-Il Bello in Piazza” promuovono il territorio con una mostra mercato itinerante.

Facebook