ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

CANNABIS NELL'ORTO

Strano a pensarsi, ma a Torino e più precisamente in quel di Cerveri, la Cannabis la si coltiva nell'orto, insieme al cavolo ed ai pomodori. Pare che molti contadini italiani si stiano dando ad un nuovo – illegale s'intende – tipo di coltivazione: la canapa.
Già dal 2014, infatti, le forze dell'ordine hanno registrato un sempre più crescente sviluppo della coltivazione made in home – made in farm, sarebbe forse più opportuno –  dell' insolito vegetale con un ammontare di 5733 piante sequestrate nel solo 2016 rispetto alle 701 del 2014.
Ad ottobre, a Piorino, in tre erano finiti in manette e poi ai domiciliari con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti e ieri l'ultimo caso registrato dai Carabinieri della Compagnia di Chieri che hanno sequestrato 53 piante di marijuana e arrestato  un quarantenne che aveva avviato la sua coltivazione senza lesinare sugli “strumenti del mestiere” in barba alla normativa vigente. 
Da anni, ormai, la possibilità di legalizzare le droghe leggere è entrata nel dibattito politico e sociale e, come una bomba ad orologeria sono esplosi i comitati a favore del SI e del NO, storico a tal proposito il dibattito tenutosi qualche anno fa ad “Announo” tra Giovanardi e Fedez
Comunque la si pensi, vale la pena ricordare a tutti e non solo ai contadini, che la coltivazione di Canapa è illegale, anche per uso personale.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...