ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

CANNABIS NELL'ORTO

Strano a pensarsi, ma a Torino e più precisamente in quel di Cerveri, la Cannabis la si coltiva nell'orto, insieme al cavolo ed ai pomodori. Pare che molti contadini italiani si stiano dando ad un nuovo – illegale s'intende – tipo di coltivazione: la canapa.
Già dal 2014, infatti, le forze dell'ordine hanno registrato un sempre più crescente sviluppo della coltivazione made in home – made in farm, sarebbe forse più opportuno –  dell' insolito vegetale con un ammontare di 5733 piante sequestrate nel solo 2016 rispetto alle 701 del 2014.
Ad ottobre, a Piorino, in tre erano finiti in manette e poi ai domiciliari con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti e ieri l'ultimo caso registrato dai Carabinieri della Compagnia di Chieri che hanno sequestrato 53 piante di marijuana e arrestato  un quarantenne che aveva avviato la sua coltivazione senza lesinare sugli “strumenti del mestiere” in barba alla normativa vigente. 
Da anni, ormai, la possibilità di legalizzare le droghe leggere è entrata nel dibattito politico e sociale e, come una bomba ad orologeria sono esplosi i comitati a favore del SI e del NO, storico a tal proposito il dibattito tenutosi qualche anno fa ad “Announo” tra Giovanardi e Fedez
Comunque la si pensi, vale la pena ricordare a tutti e non solo ai contadini, che la coltivazione di Canapa è illegale, anche per uso personale.

Facebook