ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Riciclaggio e appropriazione indebita, sequestrati 2mln e 10 indagati

Latina -I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Latina hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, firmato dal Dott. De Lazzaro e dalla Dott.ssa Spinelli, per quasi 2 milioni di euro. 
Dalla attività investigativa, sviluppatasi su tre filoni principali, è emersa una gestione impropria di alcune società prossime alla liquidazione usate come veicolo per il passaggio di fondi di natura illecita tra diverse persone fisiche e giuridiche.
Il destinatario finale del denaro era un socio di una  società sportiva. 
Questi scambi di denaro mascherati da compravendite di immobili e cessioni di quote societarie, hanno generato reati di natura tributaria attraverso l'utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, indebite compensazioni; reati societari con false comunicazioni sociali, indebita restituzione di conferimenti; appropriazione indebita e autoriciclaggio per i quali sono stati iscritti nel registro degli indagati, a vario titolo 10 soggetti, ai quali si aggiunge la società sportiva.
Sono state perquisite varie abitazioni private, sedi societarie oltreché due studi professionali, un avvocato e un commercialista del capoluogo pontino nonché a sottoporre a sequestro preventivo circa 2 milioni di Euro di liquidità.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...