ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Riciclaggio e appropriazione indebita, sequestrati 2mln e 10 indagati

Latina -I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Latina hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, firmato dal Dott. De Lazzaro e dalla Dott.ssa Spinelli, per quasi 2 milioni di euro. 
Dalla attività investigativa, sviluppatasi su tre filoni principali, è emersa una gestione impropria di alcune società prossime alla liquidazione usate come veicolo per il passaggio di fondi di natura illecita tra diverse persone fisiche e giuridiche.
Il destinatario finale del denaro era un socio di una  società sportiva. 
Questi scambi di denaro mascherati da compravendite di immobili e cessioni di quote societarie, hanno generato reati di natura tributaria attraverso l'utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, indebite compensazioni; reati societari con false comunicazioni sociali, indebita restituzione di conferimenti; appropriazione indebita e autoriciclaggio per i quali sono stati iscritti nel registro degli indagati, a vario titolo 10 soggetti, ai quali si aggiunge la società sportiva.
Sono state perquisite varie abitazioni private, sedi societarie oltreché due studi professionali, un avvocato e un commercialista del capoluogo pontino nonché a sottoporre a sequestro preventivo circa 2 milioni di Euro di liquidità.

Facebook