ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rubano borse di lusso su ordinazione internazionale, arrestata coppia

Roma –Una coppia di ladri, lui 42 e lei 33 anni, entrambi cittadini romeni, è stata arrestata dai Carabinieri per il furto di borse di lusso.
I due si erano introdotti all'interno delle boutique di via dei Condotti “Philipp Plain”, “Christian Dior”, “Gucci” e “Louis Vuitton”, usando degli strumenti elettronici idonei ad inibire le frequenze radio dei dispositivi antifurto installati alle uscite degli esercizi commerciali.
I Carabinieri hanno notato i ladri che entravano e uscivano freneticamente dai negozi lungo la regina delle vie dello shopping; davanti alla boutique di Louis Vuitton, in particolare, li hanno visti uscire di corsa e l’uomo presentava un vistoso rigonfiamento sotto la giacca.
A quel punto i militari sono intervenuti scoprendo che il 42enne nascondeva una borsa da donna del valore di circa 4 mila euro rubata nella boutique della griffe francese e in tasca aveva un dispositivo elettronico, cosiddetto jammer.
La successiva perquisizione scattata nel loro SUV Audi Q5, parcheggiato in via Sistina, ha permesso ai Carabinieri di recuperare altre tre borse rubate in precedenza in altre boutique di via dei Condotti oltre a una tronchese utilizzata per la rimozione delle placche antitaccheggio magnetiche.
Tra le loro cose, i Carabinieri hanno inoltre scovato documentazione che dimostrerebbe come i due ladri si spostavano in varie città europee dove, con la medesima tecnica, rubavano articoli di lusso che fotografavano e inviavano a una serie di contatti attraverso sistemi di messaggistica istantanea, agendo probabilmente su ordinazione.
Le costose borse sono state restituite ai responsabili dei negozi derubati.

Facebook