ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Uccisa anziana in casa, trovata con la testa in una busta

Bari -Una donna di 71 anni è stata trovata nel salotto di casa morta, con la testa sigillata in una busta e le mani sporche di sangue.
L'omicidio è avvenuto a Palese, quartiere alla periferia nord di Bari, probabilmente la donna è stata uccisa durante un tentativo di rapina.
La 71enne viveva da sola, a dare l'allarme è stata la figli della vittima preoccupata poichè non riusciva a mettersi in contatto con la madre.
Sul corpo della donna ci sarebbero piccole lesioni e contusioni, probabilmente attribuibili ad una colluttazione, segno che l'anziana potrebbe aver tentato di difendersi.
Ma non è escluso che le piccole lesioni siano state causate dal tentativo di liberarsi dalla busta di plastica stretta attorno al collo con dello scotch che l'ha poi soffocata.
Anche il sangue sulle mani della vittima potrebbe provenire dalle lesioni sul collo.
L'autopsia che verrà effettuata sul copro della donna chiarirà le cause del decesso e potrà essere utile nella ricostruzione dei fatti.
Gli accertamenti dovranno anche verificare la presenza sul cadavere di eventuali tracce dell'assassino.
Non ci sono segni evdidenti di effrazione e di oggetti rubati in casa, ma l'ipotesi della rapina finita in tragedia resta al momento quella più accreditata dagli investigatori. 

Facebook