ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Impianti a regola d'arte- Nuove normative e uso vantaggioso del polietilene

Napoli –Si terrà domani, mercoledì 9 novembre alle ore 9, una giornata di studio promossa dall'Ordine degli ingegneri di Napoli e dalla Scuola superiore di formazione professionale per l'ingegneria, organismi entrambi presieduti da Luigi Vinci, con il contributo di Plastitalia.
L'incontro avverrà nella Basilica di San Giovanni Maggiore e si discuterà della progettazione di impianti e costruzione a regola d’arte secondo le nuove normative, Luigi Vinci ha spiegato “Questa giornata di studio nasce con l’idea di proporre alla platea degli ingegneri un’analisi della situazione normativa in cui essi si devono districare per poter affermare di aver compiuto il proprio lavoro secondo quanto previsto da regole in continua evoluzione”.
Tra i relatori ci saranno Filippo Romano, dell’Autorità nazionale anticorruzione, il suo intervento sarà su “Le specifiche di prodotto nei capitolati d’appalto” e l’avvocato Simone Riva che si occuperà del “Diritto comunitario e Diritto italiano”.
La parte finale dell'incontro sarà destinata all'uso del polietilene come tubazione negli impianti tecnologici.
Nel trasporto dei gas combustibili, negli acquedotti, negli impianti industriali e antincendio i tubi in polietilene hanno tanti vantaggi, possono essere facilmente movimentati ed installati grazie alla loro leggerezza e flessibilità, con la conseguente riduzione dei costi gestionali.
Inoltre, il polietilene costituisce un materiale completamente atossico, le tubazioni possono trasportare acque potabili o fluidi alimentari nel totale rispetto delle normative vigenti.

Facebook