ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova merita una movida sana e tutelata: un concerto e una manifestazione per non lasciare morire il Centro Storico

GENOVA- Da lunedì 17 ottobre in Piazza delle Erbe e nei locali del centro storico è stata attivata una raccolta firme organizzata dal Civ Piazza delle Erbe per dimostrare che quello che merita Genova e vogliono i genovesi è una movida sana, senza eccessi, rispettosa e rispettata.
 Chiudere i locali vorrebbe dire far morire il cuore della città.
Lo scopo di questa mobilitazione è quello di focalizzare l’attenzione sulla necessità di una maggiore tutela degli esercizi seri e in regola, vere vittime dell’ordinanza.
Domani sabato 5 novembre a partire dalle ore 18,00 fino alle 22,00, nel locale Biggie di Piazza delle Erbe si terrà il “Concertone! La Musica è vita, il silenzio è morte”. La serata segnerà la chiusura della raccolta firme che avverrà prima dell’inizio della manifestazione. Tanti gli artisti liguri che hanno aderito all’iniziativa e confermato la loro partecipazione al grande concerto presentato da Alberto Pernazza,: I Trilli con Elisabetta Macchiavello e Gianluca Rando , Palconudo, Roberta Alloisio, Bobby Soul, Giulio Belzer, Unforghettable Fire of moses e Barre & the sons of Moses.
Per la giornata di martedì 8 novembre il Civ Piazza delle Erbe sta organizzando  la manifestazione “Nessuno spenga le vie del Centro Storico” che partirà alle ore 14,00 da Piazza De Ferrari tra musica e colori per arrivare fino in Via Garibaldi. Il corteo, pacifico e apolitico, al quale sono chiamate ad aderire tutte le persone affezionate al proprio Centro Storico e sostenitrici di una movida sana e rispettosa, giungerà fino a Palazzo Tursi per consegnare le migliaia di firme raccolte e chiedere al Sindaco Doria la modifica dell’Ordinanza anti Movida.

Facebook