ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nuova SEAT Ateca, uno dei SUV più sicuri sul mercato

L’autunno ha portato con se tantissime novità, soprattutto nel panorama automobilistico: una delle più interessanti è sicuramente SEAT Ateca, il primo SUV prodotto dalla storica casa automobilistica spagnola. Tra le principali caratteristiche di questo nuovo modello, oltre ai molti optional tecnologici, c’è il fattore sicurezza, visto che Ateca è risultato essere tra i veicoli più sicuri della categoria e in generale del mercato dell’auto.

5 Stelle Euro NCAP

Ad attestare l’elevato grado di sicurezza di Ateca è stato il famoso test Euro NCAP, che sin dal 1997 si occupa di verificare l’affidabilità dei veicoli: il SUV spagnolo ha ottenuto il massimo punteggio, ovvero le 5 stelle, che corrispondono a un ottimo livello di resistenza in caso di impatto unita a un avanzato sistema tecnologico in gradi di prevenire le collisioni.

Dotazione tecnologica

Proprio la tecnologia sembra essere il leitmotiv seguito dagli ingegneri spagnoli, che hanno dotato l’Ateca di una strumentazione di primissimo livello, nonostante fossero all’esordio con questo tipo di veicolo. Nello specifico, troviamo proprio nei sistemi di sicurezza il massimo dello sviluppo, grazie per esempio al Front Assist, il sistema di frenata di emergenza che aiuta il guidatore a evitare l’impatto anche per ostacoli imprevisti e pedoni.

Grande attenzione anche alla disposizione degli airbag, ben 7, che prevedono una protezione anche per le ginocchia. Completa il quadro interno l’evoluzione delle cinture di sicurezza, grazie al pretensionamento e al limitatore di carico dei sedili anteriori e posteriori, che hanno contribuito a classificare Ateca come una delle auto più sicure anche per il trasporto dei bambini.

www.seat-italia.it

Scopri nuova SEAT Ateca.

Facebook