ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Operazione antidroga a Rapallo- sequestrati 40 chili di marijuana

GENOVA- In occasione delle festività di Halloween, i Carabinieri di Rapallo e di Santa Margherita Ligure hanno condotto un’operazione antidroga congiunta finalizzata all’individuazione dei canali di spaccio nei locali frequentati da giovanissimi.
 L’attività ha consentito di stroncare un consolidato canale d’approvvigionamento e di spaccio di droga con molta probabilità destinato a invadere i locali del Tigullio nel week-end di festa appena trascorso.
 Durante una festa di halloween per bambini, i militari dell’Arma hanno notato un’autovettura che a differenza delle altre parcheggiate nella zona, era completamente coperta dalle foglie. L’auto, una Renault Megane SW, è risultata priva della copertura assicurativa. I sospetti sul reale “utilizzo” dell’autovettura sono stati rafforzati dalla presenza di uno strano odore che fuoriusciva dalla stessa.
I Carabinieri hanno potuto constatare che si trattava di marijuana. L’auto è stata quindi posta sotto sequestro per alcune ore.
Successivamente, in serata, un giovane albanese, irregolare nel territorio è salito a bordo della macchina. I militari, che nel frattempo si erano confusi tra le persone in maschera, si sono precipitati prontamente sul ragazzo  boccando il suo tentativo di fuga.
Nel portabagagli dell’auto, i militari hanno rinvenuto circa 40 chilogrammi di “maria” suddivisa in 18 panetti da circa 2 chili cadauno.
Il giovane è stato arrestato e dalla perquisizione è risultato in possesso di un “pizzino” con cifre, nomi di persone e quantitativi in chili, verosimilmente riconducibili all’attività illecita connessa agli stupefacenti.

Facebook