ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Blitz delle Forze Armate a due organizzazioni Criminali, Fondi, Terracina, Formia e Itri #Latina

Il 25 Ottobre scorso, le indagini riguardanti il mercato illegale di detenzione di sostanze stupefacenti e spaccio, giunge ad un stadio vitale. Le investigazioni in atto dal Marzo 2015, hanno condotto la Tenenza Carabinieri di Fondi, ad acquisire notizie rilevanti in merito a due gruppi criminali attivi in vari comuni di Latina: Terracina, Fondi, Formia ed Itri. Due ragazzi Casertani di origine, sono stati individuati come il fulcro delle organizzazioni, distinte tra loro ma complici in caso di necessità. Diverse osservazioni, pervenute in seguito a minuziose indagini, hanno mostrato dettagliatamente gli schemi, gli individui e i canali di fruizione attraverso i quali avveniva lo spaccio. Le due organizzazioni, presentano una perfetta rete di scambio, paragonabile ad una consueta azienda amministrativa, per le loro capacità gestionali.

Gli spacciatori, si scambiavano notizie relative alla detenzione delle sostanze stupefacenti, utilizzando nei messaggi un linguaggio enigmatico, come i nominativi, “Maschio” o “Femmina” , per definire se la sostanza fosse Crack o Cocaina e “ Giallo” o “ Rosso“ in base al colore del nastro di Imballaggio degli stupefacenti. Durante le indagini sono stati fermati e arrestati due ragazzi facente parte delle suddette organizzazioni, un ragazzo di 28 anni di Latina e l’altro di 20 anni di Fondi, trovati in possesso di mezzo chilo di Cocaina, di Maijuana e di Crack.

Nella mattina del 25 Ottobre, sono state messe in atto le pratiche per le nove misure cautelari personali da attuare a danno dei componenti delle rispettiva organizzazioni criminali. Approvate dal G.I.P. del Tribunale di Roma e eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Terracina, con il supporto delle forze armate dei paesi limitrofi, 3 custodie cautelari in carcere e 6 custodie cautelari agli arresti domiciliari.

Facebook