ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Orgoglio ligure: il levantino Matteo Moretti secondo alla finale di #MigliorPizzaChefdItalia

GENOVA- La finale di MIGLIOR PIZZA CHEF D’ITALIA che si è tenuta domenica sera alle Officine Farneto di Roma, ha decretato il “Miglior pizza chef emergente 2016″.
A contendersi il titolo, insieme ai campioni del Centro e del Sud, c’era anche il pizzaiolo di Pieve Ligure Matteo Moretti, già vincitore dei campionati regionali con il riconoscimento di “Miglior pizza chef del nord Italia”. Davanti a una giuria composta da quindici chef ed esperti del settore, il pizzaiolo ligure si è classificato secondo; ad aggiudicarsi il prestigioso titolo nazionale il romano Pier Daniele Seu.
È stato un onore gareggiare e confrontarmi con i migliori pizzaioli d'Italia Vincere contro i migliori del Centro e del Sud non era affatto semplice, ma sono comunque soddisfatto del risultato. Ho presentato una pizza con pomodoro, mozzarella, sfera di pancetta, noccioline, cipolle caramellate e aria di bufala affumicata. Ora vi aspetto al mio ristorante per farvela assaggiare!”. Queste le parole del cuoco Matteo Moretti.

Facebook