ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Ucciso vicario da un colpo di Kalashnikov: Preti Congolesi denunciano i sempre più frequenti attacchi alle parrocchie

CONGO- Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre, Nel Sud della Repubblica Democratica del Congo un sacerdote è stato brutalmente ucciso mentre rientrava nella propria abitazione.
La vittima, Don Joseph Mulimbi Nguli, un 52enne , vicario della parrocchia di San Martino nel comune di Katuba, è stato raggiunto al ventre da un colpo di Kalashnikov. I responsabili restano al momento ancora sconosciuti. Questo non è un caso isolato, infatti lo scorso marzo, un sacerdote assunzionista, padre Vincent Machozi, già destinatario di diverse minacce di morte, è stato assassinato nel villaggio di Vitungwe Isale: alcuni militari hanno fatto irruzione nella sua casa e lo hanno ucciso.
Siamo preoccupati per i massacri a ripetizione nel Nord-Kivu, in particolare nella città e nel Territorio di Beni; dalle uccisioni nel Kasai Centrale per gli scontri tra le forze dell’ordine e i miliziani del capo tradizionale Kamuina-Nsapu, dai conflitti intercomunitari che stanno provocando molte vittime in diverse province, in particolare nel Katanga; dai tristi avvenimenti del 19 e 20 settembre a Kinshasa e dalla recrudescenza del banditismo”. Queste le parole dei vescovi congolesi che hanno denunciato diversi episodi di violenze. I prelati hanno inoltre denunciato “attacchi a parrocchie e ad alcune comunità religiose, in particolare a Kinshasa, a Kananga e a Bukavu”.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...