ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Le fiabe protagoniste al #TeatroAltrove: 23 ottobre tappa genovese di Mamme Narranti, ci sarà una volta Tour

GENOVA- Il progetto 'Mamme Narranti, ci sarà una volta Tour' farà tappa al Teatro Altrove di Genova Domenica 23 ottobre (h. 16.00/18.00). Si tratta di un festival itinerante e allo stesso tempo di un momento di incontro e inclusione che vede al suo centro le fiabe di tanti paesi e il racconto: sullo stesso palco si avvicenderanno artisti, mamme e vari ospiti, per sottolineare e recuperare il valore del racconto e della voce materna e coltivare l'idea di un mondo piu accogliente.
A Genova in un pomeriggio ricco di sorprese e all'insegna dell'improvvisazione, Andrea Satta e i suoi Tetes de Bois, insieme a Peppe Voltarelli e Vittorio De Scalzi, con la collaborazione di Arci Genova, porteranno al Teatro Altrove alcune delle 'mamme narranti' che da qualche tempo lo seguono nel progetto e altre saranno coinvolte direttamente in loco.
Ci saranno anche la rivista Andersen e Nati per Leggere-Liguria ad offrire suggestioni intorno alle “mamme narrate” da una selezione di libri illustrati per l'infanzia sul tema, la Genoa Comics Academy che disegnerà in diretta i racconti che si alterneranno sul palco e l'associazione Sarabanda che offrirà alcuni momenti di animazione.

Facebook