ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 25 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Il consigliere di “Arenzano e Libertà” Giacomo Robello in prima linea per la dichiarazione di volontà di donare gli organi

GENOVA- Giacomo Robello, consigliere di “Arenzano e Libertà” ha depositato un ordine del giorno, che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale, nel quale si chiede espressamente al Comune di avviare il sistema informativo e di raccolta della disponibilità, o anche del diniego, alla donazione degli organi.
Una battaglia civile  importante quella condotta da Robello, in sinergia con il Centro Regionale Trapianti Liguria, nel segno dell’ altruismo e della libertà individuale, e come affermato dal consigliere , “si tratta della possibilità di far sentire la propria voce sulla disponibilità di donare gli organi attraverso diverse modalità”.
I primi 2 comuni che hanno avviato la raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà sono stati Terni e Perugia nell’ aprile 2012, seguiti da Cesena a dicembre 2012. Nel 2013 si sono aggiunti 9 comuni delle Marche (Ancona, Ascoli, Fermo, Fabriano, Senigallia, San Benedetto del Tronto, Porto Sant’Elpidio, Chiaravalle e Pedaso) e Settimo Torinese a febbraio 2014.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...