ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giornata del contemporaneo: ad Albissola la performance di Cesare Viel

GENOVA- Sabato 15 ottobre sarà la Giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, L’associazione AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani ) dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Per l’occasione, la Casa Museo Asger Jorn di Albissola Marina, in collaborazione con l’Archivio d’Arte Contemporanea dell’Università degli Studi di Genova, proporrà l’inedita performance Verso Jorn di Cesare Viel.
L’artista genovese metterà in scena un percorso esperienziale, visionario e “immaginista. Agendo nel buio e occupando una stanza della casa con suoni, parole, gesti, Viel intende offrire al pubblico l’occasione di “entrare nella testa di qualcuno che tenta di entrare nella testa di Asger Jorn” e, contestualmente, di lasciarsi attraversare dalla magia che Jorn ha saputo infondere in modo imperituro nella sua dimora albisolese.
Sul piano teorico e operativo Verso Jorn si pone in continuità con la performance Infinita ricomposizione presentata da Viel nella primavera del 2015 presso Pinksummer, infatti nell’azione a Casa Jorn, l’artista sarà affiancato da Margherita Merega, già sua partner in Infinita ricomposizione.
La performance si ripeterà a intervalli regolari a partire dalle 18.30.

Facebook