ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maxi sequestro -Due quintali di droga dentro un tir proveniten dalla Spagna

Aprilia -La Squadra Mobile ha sequestrato circa due quintali di droga, 130 chili di hashish e il restante di marijuana, insieme a denaro contante per 47mila euro.
Nell'operazione sono state arrestate 6 persone, tre di Aprilia, un uomo e una donna di origini albanese e un autotrasportatore spagnolo.
La droga era all'interno di un tir che trasportava un carico di paglia, proveniente dalla Spagna.
L’operazione ha avuto origine da una notizia confidenziale che gli investigatori hanno ricevuto e indicava che nella zona artigianale di Aprilia sarebbe dovuto verificarsi uno scambio di un ingente quantitativo di droga.
A fronte di questa segnalazione gli agenti hanno predisposto un servizio di osservazione nell’area nei pressi di via dei Giardini.
Durante l'attività di controllo gli agenti hanno notato movimenti strani con dei mezzi da parte di alcune persone, tra cui un noto pregiudicato di Aprilia, che è stato così pedinato fino al momento in cui si è incontrato con un cittadino di origini albanese.
Da questo momento sono stati registrati una serie di movimenti e di passaggi nella zona artigianale anche con altre auto fino ad arrivare nell’area abbastanza isolata.
Movimenti e atteggiamenti che hanno insospettito ancora di più i Poliziotti.
Tutti i mezzi si sono fermati nei pressi di un autoarticolato con targa spagnola, l'autista ha iniziato a togliere delle balle di fieno e poi dei grossi zaini neri.
Gli agenti sono intervenuti mentre due auto stavano per essere caricate.
Secondo le prime informazioni, il carico proveniva da Barcellona ma non è chiara la destinazione della droga.

Facebook