ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Centro storico- Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri per contrastare la microcriminalità e l’abuso di bevande alcoliche

GENOVA- Nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 settembre, è stato svolto nell’ambito provinciale un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Genova, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e il controllo del centro storico cittadino, allo scopo di contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcoliche.
Nel corso del servizio, sono stati effettuati da parte dei Carabinieri 4 arresti. Si tratta di un 52enne di origini marocchine sorpreso a cedere alcuni grammi di eroina, di due marocchini rispettivamente di 37 e 40 anni, irregolari, dichiarati in arresto, a seguito di ordine di custodia cautelare in carcere, per “furti con strappo” e di un tunisino di 30 anni che aveva in pendenza un ordine di carcerazione per reiterate violazioni della misura egli arresti domiciliari a cui era sottoposto, per reati inerenti la Legge sugli stupefacenti.
Nell’ambito della stessa operazione sono scattate anche diverse denunce per vari reati. Nello specifico, le Compagnie Carabinieri del Tigullio hanno denunciato 12 persone, 5 delle quali per guida in stato di ebbrezza, 6 stranieri per “ingresso e soggiorno irregolare nel Territori dello Stato” e un 62enne senegalese per “divieto di commercializzazione di prodotti contraffatti.
In totale, sono stati controllati 61 locali pubblici (Pub, bar e ristoranti), effettuati 123 posti di controlli alla circolazione stradale, impiegando complessivamente 128 militari e 50 mezzi. Controllati 650 persone e 470 veicoli ed elevate 23 contravvenzioni al codice della strada.

Facebook