ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 25 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

VediAmoci al #TeatrodiCicagna: al via la sesta stagione tra prosa, musica e comicità

Un cartellone ricco di appuntamenti che spaziano dalla prosa alla commedia in dialetto genovese alla musica alle grandi produzioni.
Una proposta molto vasta e ben assortita legata però da un filo conduttore, le donne. La quota rosa è particolarmente preponderante e protagonista in questa stagione. Donne in regia e donne in scena: tutto questo e molto altro per la sesta stagione del teatro di Cicagna. Una partenza piena di aspettative e progettualità visti i risultati incoraggianti della passata edizione. Come ribadito dalla direttrice artistica del teatro Enza Nalbone, l’intenzione è quella di far sì che il teatro di Cicagna diventi sempre di più un punto di riferimento e di ritrovo per l’eterogeneo pubblico della Val Fontanabuona.
In 5 anni di stagioni teatrali sono stati ospitati oltre 130 spettacoli che hanno visto oltre 9.000 spettatori: spettatori che affluiscono dalla vallata ma anche e soprattutto da Chiavari, Lavagna, Rapallo.
Il Teatro di Cicagna in questi anni ha saputo conquistarsi un pubblico premuroso e affezionato, a partire dai più giovani. Vediamoci a Teatro, così si chiama la nuova stagione, si presenta ancora più ricca e articolata, pensata per andare incontro alle richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente.
Un ruolo particolarmente importante viene riservato alla musica e fiore all’occhiello del Teatro di Cicagna è proprio il Concorso Canoro organizzato da Mediaquality Fantastico Festival – Premio Fontanabuona, che giunge alla sua terza edizione. La kermesse musicale nelle due passate edizioni ha visto partecipare moltissimi interpreti e cantautori da tutta Italia.
Il primo dei 21 spettacoli in programma andrà in scena l’ 8 ottobre e si proseguirà fino al al 6 maggio 2017- A dare il via sarà la Compagnia TeatRing di Milano con MattaTTori – L’italia di Magnani e Gassman. Un omaggio all’Italia d’arte.
Tra le altre proposte il cabaret del monologhista, autore e cantante Carlo Denei, la comicità di Enzo Paci (direttamente da Colorado), la commedia dialettale con L’amiga de ‘na nêutte, Sotto a chi tocca, I Manezzi Pe Majâ Na Figgia e 'Na bûttega da dösci.
La grande produzione di quest’anno sarà “Qualche volta scappano”, con Pino Quartullo, Rosita Celentano e  Attilio Fontana. Una commedia molto divertente, ironica, pungente ed intelligente, frutto della penna di due autori francesi contemporanei, Daniel Besse e Agnès Besse, il cui titolo originale è Toutoù. Nell’adattamento italiano di Pino Quartullo che ne firma anche la regia, la piece rivela anche il legame oggi fortissimo, a tratti paradossale, ma diffusissimo, che si instaura con i propri animali domestici.
Tra gli appuntamenti musicali in programma, dopo quattro anni al Teatro di Cicagna, a grande richiesta, reduce dal grande tour con i Delirium, torna la musica del talentuoso chitarrista genovese Michele Cusato con la sua band.
Attesissimo anche il concerto A Fabio Zuffanti & Luca Scherani Project, con Höstsonaten un nome che dovrebbe ormai esser noto a ciascun prog-maniac che si rispetti, una creatura variegata dalla line-up in costante mutamento in base alle esigenze del suo fondatore Fabio Zuffanti, che si avvale per questo Symphony #1 – Cupid & Psyche della collaborazione del tastierista Luca Scherani, autore degli arrangiamenti e delle orchestrazioni.
Tra le novità di quest’anno, il corso rivolto agli insegnanti Educazione della voce per apprendere le tecniche di respirazione e di l’emissione della voce, ripassare le regole di dizione.
Non resta che vederci a Teatro!
Per i programma completo clicca qui

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...