ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Scarichi maleodoranti e anomali al depuratore di Aspra

Bagheria (Palermo) -Sono state segnalate dai cittadini di Aspra diversi odori provenienti dal depuratore attivo gestito dalla ditta Soteco.
L’azienda riferisce che le emissioni sono da imputare a uno scarico anomalo e alla cattiva gestione dei sistemi di riciclo dei fanghi, sistema che è già stato regolamentato e che nei prossimi giorni produrrà risultati sull’impatto olfattivo.
Inoltre, la ditta afferma che nelle giornate di fine agosto la Sige srl, l'azienda che precedentemente gestiva il depuratore, ha rilevato ingressi anomali che hanno messo in sofferenza l’impianto della piattaforma depurativa, in particolare i fanghi biologici che attualmente appaiono di colore grigio e sono effettivamente maleodoranti.
L'amministrazione ha dichiarato che si procederà a una relazione più ampia sullo stato di consistenza dell’impianto e sta proponendo tutte le azioni migliorative, tranquillizzando sulle conseguenze poichè non sono stati rilasciati scarichi anomali a mare, il problema è solo di carattere olfattivo.

Facebook