ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

In Australia nasce #Asskicker: il caffè strong da sorseggiare in 4 ore

Vi cala la palpebra e avete bisogno di energia? Di certo un buon caffè espresso può fare al caso vostro ma Asskicker, una vera bomba di caffeina allo stato puro può essere eccessivo.
Quattro tazzine di espresso, otto cubetti di caffè congelato, 120 ml di caffè filtrato a freddo, questa la miscela esplosiva del caffè più forte del mondo. La bevanda contiene una dose di caffeina 80 volte superiore a quella di un caffè normale ed è per questo motivo che non è per tutti e andrebbe ingerita gradatamente, a piccoli sorsi, in un arco di tempo molto dilatato, fino a 4 ore.
Assikicker, termine australiano che significa “calcio in culo” nasce in un bar di Adelaide per iniziativa del proprietario del locale che è arrivato a creare questo caffè pensando a qualcosa che potesse tenere sveglia un’infermiera preoccupata per dover affrontar un turno di notte inaspettato.
Una tazzina di Asskicker fornisce dalle 12 alle 18 ore di energia e voglia di fare ma non è da dimenticare che la dose di caffeina è pari alla metà di quella considerata letale.
 I medici consigliano infatti di fare molta attenzione in quanto l’abuso di caffè può avere gravi ripercussioni sulla salute anche in quantità molto minori.

Facebook