ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

WWF, Orbetello: Startup weekend

Si terrà nel week end del 16-18 settembre nell'Oasi WWF di Orbetello l'iniziativa Startup Weekend. L'obiettivo è quello di generare idee di nuovi servizi o iniziative di marketing sostenibile che possano valorizzazione le Oasi naturalistiche tramite l’uso delle nuove tecnologie e il coinvolgimento di visitatori, sponsor e partner aziendali o istituzionali. Considerata la tematica affrontata, lo Startup Weekend verrà ospitato nella straordinaria cornice dell’Oasi WWF di Orbetello – Casale Giannella, all’interno della quale i partecipanti saranno ospitati per l’intera durata dell’evento.

La tre giorni sarà aperta da Antonio Canu, Amministratore Unico di WWF Oasi, che esporrà ai partecipanti tutte le sfide che si affrontano ogni giorno nel campo della conservazione delle aree protette, per dare ai partecipanti tutti gli spunti e le informazioni necessarie.

Tutti i partecipanti che avranno maturato idee di business su come valorizzare in modo sostenibile le Oasi del WWF saranno invitati a presentarle agli altri partecipanti. Al termine di questa prima fase si passerà alla votazione (da parte dei partecipanti stessi). I team si formeranno spontaneamente attorno alle idee piú votate e, da quel momento, partiranno 54 ore di energia pura, finalizzate allo sviluppo, progettazione e validazione delle idee. Il fine settimana culminerà con le presentazioni alla giuria (composta da responsabili del WWF ed esperti) del lavoro svolto durante il weekend.
Scrivi a orbetello@startupweekend.org

Facebook