ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Oggi è l’ #InternautDay: 25 anni di #Internet

Avere tutto il mondo a portata di un clic è ormai qualcosa di scontato, che fa parte del nostro quotidiano. Internet, la rete che ci fa navigare nel mare dell’informazione, che mette in collegamento virtualec persone lontane, che permette di ascoltare musica e guardare film in streaming, insomma la rivoluzione dell’era moderna è nata
esattamente 25 anni fa.
 Il 23 agosto del 1991 ha visto la luce il primo sito internet ad opera di sir Timothy John Berners-Lee.
Una miccia che ha innescato una serie di meccanismi che hanno portato ad un modo completamente nuovo di vivere. Nonostante siano passati solo 25 anni si può già parlare di un prima e un dopo Internet. Il mondo e il modo di approcciarsi ad esso è completamente cambiato da quando si può “navigare”.
La rete ha portato con sè molti neologismi e ha donato nuovo significato a termini già esistenti come lo stesso navigare, connettersi, collegarsi. Coloro che si muovono da un sito all’altro, che inseriscono nuovi dati ed usufruiscono di quelli già presenti nei database sono gli “Internauti”, termine nato nel 1997 nel corso di una trasmissione su rai 3, letteralmente coloro che navigano in internet.
A 25 anni di distanza dalla nascita del primo sito, attualmente in rete ci sono oltre un miliardo di siti e quasi 3,5 miliardi di utenti.

Facebook