ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Oggi Presentazione libro: “Qui sono come a casa mia”, presso l'ospedale #Molinette di #Torino

TORINO- Oggi giovedì 16 giugno alle ore 17, presso l'Aula Lenti dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, si terrà la presentazione del libro: Qui sono come a casa mia”. L’umanizzazione delle cure e l’esperienza della malattia nei contesti sanitari”(cura di Anna Rosa Favretto e Francesca Zaltron con prefazione di Renato Balduzzi.
“Qui sono come a casa mia”: la frase del titolo che meglio rappresenta le testimonianze degli 80 pazienti che hanno voluto fotografare ciò che significa l'umanizzazione in una struttura ospedaliera. Infatti questo libro raccoglie, racconta, analizza la voce di 80 pazienti, malati di tumore e cardiopatici, allo scopo di rilevare gli aspetti umanizzanti, presenti o mancanti, nella loro esperienza di malattia e nel loro incontro con i servizi per la cura e la salute, ossia nel loro incontro con le persone e le strutture che si sono prese cura, o che si prendono cura, di loro.
Tra i tanti temi emersi dalle interviste, questi i più interessanti per il pubblico. Si tratta di temi che rispondono alla domanda:
“Cos’è l’umanizzazione per un paziente gravemente ammalato?”

Facebook