ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

3 settimane torinesi dell’#EuropeanInnovationAcademy: 5 aziende in corsa per l’innovazione

TORINO- Trasformare 50 idee in prodotti innovativi in 15 giorni: questo l’obiettivo delle 5 imprese torinesi in gara che Grazie alla Camera di commercio, accedono gratis al programma di accelerazione.
Le 5 imprese torinesi, vincitrici dei voucher messi a disposizione della Camera di commercio di Torino, nell’ambito delle attività del consorzio Alps Enterprise Europe Network, per partecipare all’European Innovation Academy, organizzata per la prima volta a Torino dal 10 al 29 luglio, sono state presentate oggi, lunedì 9 maggio a Palazzo Birago.
Ogni voucher, del valore di 4.500 euro, permetterà a tre persone di ciascuna azienda di frequentare per tre settimane un programma intensivo di coaching, guidato da prestigiosi acceleratori della Silicon Valley e realizzato in collaborazione con UC Berkeley, Stanford University e Google e Politecnico di Torino.
Il Piemonte è la regione italiana che spende di più in ricerca e sviluppo in proporzione al PIL, e per il 78% questo impegno è sostenuto dalle È quindi principalmente il nostro sistema imprenditoriale, insieme al mondo universitario, la vera culla dell’innovazione, come dimostrano le straordinarie realtà che oggi premiamo. Anche in questa occasione, come in molti altri progetti camerali, il nostro non è un supporto formale. Quella di EIA, infatti, non è una generica formazione imprenditoriale, ma un percorso di assistenza e lavoro sul campo, che velocemente fa debuttare nuovi prodotti sul mercato: non un’opportunità per tutti, ma una reale svolta per chi ha le competenze e le qualità per sfruttarla al meglio”. Questo quanto ricordato dal Presidente della Camera di commercio di Torino, Vincenzo Ilotte.
Ecco le aziende vincitrici e i progetti selezionati per EIA:
-ImmotionAR: la realtà virtuale che si tocca con mano
-CASIT: controllo accessi “off grid”
-Heritage: cultura e innovazione
-In-recruiting: il recruiting software di nuova generazione
-Moltosenso: controlli da remoto in ambito medicale

Facebook