ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Domani a #Bologna #FabioSantini presenterà il suo disco d’esordio #IlprimoGiornodautunno

Domani, giovedì 5 maggio, alle ore 21, all’Arterìa di Bologna, il giovane talento Fabio Santini, emerso nella settima edizione di X Factor, presenterà il suo disco d’esordio, “Il Primo Giorno d’Autunno” .
Il primo giorno d’autunno” è composto da dieci canzoni (più una) che arrivano immediate, dirette e sincere, frutto principalmente della penna di Fabio, che ha saputo intrecciare testi chiari e melodie orecchiabili. Al centro di tutto, l’amore; per la Musica, per le Donne, per la vita quotidiana. Nell’album, grazie alla sua capacità interpretativa e non solo cantautorale, sono presenti anche due brani a firma di Riccardo Landini e uno composto da Emanuele Colandrea, oltre alla cover di “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla, da sempre punto di riferimento per Fabio.
 L’ossatura del suono è “live”, senza artifici, pensata per poter essere immediata e riproducibile anche in concerto.
 Chitarre acustiche ed elettriche a dettare la linea, avvolte ritmicamente da basso, batteria, pianoforte e tastiere. A dar vita ai colori sonori del disco troviamo: Massimiliano Frignani(chitarre), Alex Class (bassi), Lele Borghi (batteria) e Massimiliano Gallesi (pianoforte, tastiere e programmazione).
Il tour porterà Fabio nelle più importanti città italiane.
 Queste le prossime tappe:
8 maggio – Arci Ohibò di Milano;
12 maggio – ‘na Cosetta di Roma.

Facebook