ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Addio all’attore Riccardo Garrone: a novembre avrebbe compiuto 90anni

Una carriera lunga 50 anni quella dell'attore romano Riccardo Garrone, che è passata dal teatro al cinema alla tv al doppiaggio, alla regia. L’attore si è spento oggi, all’età di 89 anni all’ospedale Niguarda di Milano.
Nel 1949 frequenta l’Accademia d’arte Drammatica Silvio D’Amico ed esordisce al cinema con Adamo ed Eva di Mario Mattoli. Garrone è considerato uno dei maggiori protagonsiti della commedia italiana, lavora in più di 140 film , 5 serie tv e collabora con i più grandi attori e registi da Fellini a Monicelli. L’ultimo film da attore risale al 2013 quando prende parte a Stripes, per la regia di Marco Adabbo. Non solo cinema nella lunga e variegata carriera di Garrone che lo vede impeganto anche come doppiatore in diversi film di animazione di successo tra i quali Il gatto con gli stivali, Lilli e il vagabondo, Casper – Un fantasmagorico inizio e Toy Story 3 – La grande fuga, e come regista di due film La mafia mi fa un baffo (1974) e La commessa (1975).
Negli ultimi anni si avvicina anche al mondo della pubblciità e per tutta l’Italia diventa San Pietro nel famosissimo spot del Caffè Lavazza.

Facebook