ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bini e Fanucci in visita alla nuovacaserma della Guardia di Finanza “Mazzino Mori”

PISTOIA – E’ stata inaugurata mercoledì 14ottobre la nuova caserma della Guardia di Finanza di Pistoia, intitolata a Mazzino Mori, e gli Onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci hanno potuto visitare la struttura ed i nuovi locali venerdì scorso, accolti dal Comandante Regionale della Toscana, Generale di divisione Andrea De Gennaro e dal Comandante Provinciale Colonnello Ciro Natale.
La nuova caserma, moderna efunzionale, è senza dubbio uno spazio organizzato per soddisfare al meglio le esigenze di servizio: 10.000 metri quadrati, con camere sia per il personale maschile che femminile, realizzata con materiali e soluzioni costruttive all’avanguardia, per rispondere a principi di eco-sostenibilità e di risparmio di costi gestionali ed energetici, grazie soprattutto all’installazione di pannelli fotovoltaici a servizio della struttura.
L’incontro è stato però anchel’occasione per confrontarsi su alcuni dati, che emergono chiaramente dal lavoro della Guardia di Finanza nella nostra provincia.
Da gennaio ad oggi, 102 soggetti sonostati denunciati per ipotesi di reati fiscali, segnalate indebite percezioni di contributi pubblici per quasi 350.000 euro, denunciate 50 persone per reati di associazione a delinquere, riciclaggio e usura, sequestrati 270.000 articoli contraffatti. Numeri che danno la misura dell’attività svolta e del vasto raggio d’azione del corpo della Guardia di Finanza al giorno d’oggi.
“Senza dubbio un incontro molto utile– hanno dichiarato i due parlamentari – che è servito a noi per conoscere dal di dentro il lavoro che svolgono le nostre forze di polizia, con competenze diverse, in tutta la provincia, aiutandoci così e mettere ancor più a fuoco potenzialità e limiti del nostro territorio.”
“Da parte nostra riteniamo moltoutile e proficuo potersi confrontare con chi applica le leggi, che noi siamo chiamati e produrre in Parlamento, per cercare di costruire strumenti che siano davvero rispondenti ai problemi e alle esigenze delle Istituzioni e dei cittadini. Ringraziamo pertanto il Gen. De Gennaro e il Col. Natale per questa occasione, che è stata davvero ricca di spunti, per la nostra quotidiana attività in Parlamento.”

Facebook