ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Università toscane tra le migliori per strutture e servizi

L' istruzione è sicuramente uno degli aspetti fondamentali di una società e, di conseguenza, la qualità delle Università – l' emblema della formazione italiana – è un parametro che va sempre valutato.
Se si crede in questa premessa, allora sarà automatico essere fieri della Regione Toscana, in quanto nella classifica targata Censis relativa ai servizi, alle strutture e alle borse di studio, le Università Toscane occupano i primi posti. Comanda la classifica l' Università di Siena, al primo posto e a seguiere quelle di Firenze e Pisa, rispettivamente al terzo e quarto posto in Italia.
“Un risultato – commenta il presidente Enrico Rossi – di cui andiamo particolarmente fieri e che sostanzialmente fa il bis con un'altra classifica, elaborata dal Sole 24 ore, che è uscita nei giorni scorsi. Se gli studenti scelgono i nostri atenei – osserva Rossi – lo fanno certamente per la qualità della didattica, di cui mi complimento con i tre rettori Riccaboni, Tesi e Augello, ma anche perché qui ci sono servizi che funzionano e che vengono erogati dalla Regione Toscana attraverso l'azienda regionale per il Diritto allo studio universitario. Questi risultati ci confermano sulla strada intrapresa – conclude Rossi – la Regione continuerà a investire ancora di più e meglio sulle sue università”.

Facebook