ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ligurian Ports a Piacenza: incontro con gli imprenditori.

Alla ricerca di spazi, di alleanze strategiche, di sviluppi futuri. Ligurian Ports sbarca in terra d´ Emilia per presentare il sistema dei porti liguri e verificare la possibilità di sinergie con l´imprenditoria  locale.
Accade a Piacenza, presso al sede locale di Confidustria, oggi venerd´ 26 novembre. Luigi Merlo, Rino Canavese e Lorenzo Forcieri, , presidenti delle Autorità portuali di Genova, Savona e La Spazia, hanno incontrato un centinaio di rappresentanti delle imprese piacentine di autotrasporto e logistica, ma anche di quelle che operano nel settore immobiliare. Argomento, lo sviluppo della provincia di Paicenza come piattaforma logistica dell´Emilia Romagna occifdentale, sviluppo che molto interessa i porti liguri, affamati di spazi, ma anche intenzionati a intercettare e convogliare sulle proprie banchine il traffico merci di un crocevia importante dell´Italia nord occidentale.
Presenti le istituzioni locali da patrizia Barbieri, assessore allo sviluppo di Piacenza, pierangelo Carbone, assessore alla Mobilità, e Alfredo Perri, assessore regionale alla Programmazione Territoriale.

Facebook