Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > 303mila gli iscritti al concorso per la Pubblica Amministrazione

303mila gli iscritti al concorso per la Pubblica Amministrazione

Alla chisuura del bando per il nuovo concorso sono state contante 303.000 adesioni da parte di giovani.

Già ieri, l’ultimo giorno per iscriversi al bando di concorso per il rinnovo delle cariche nella pubblica amministrazione  i numeri erano impressionanti: 279.663 adesioni da parte di giovani. A bando chiuso, la situazione è sta ancora più straordinaria.

Il corso-concorso della Regione Campania “ha avuto un risultato straordinario, dal punto di vista del lavoro è l’iniziativa più importante della storia della Regione e tra le più partecipate in Italia. Alla chiusura del bando 303.000 giovani hanno fatto domanda di partecipazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, illustrando i numeri del concorso che si terrà a settembre a Napoli.

De Luca ha spiegato che “il 50% dei partecipanti – ha detto – è di Napoli, il 20% di Salerno, il 18% di Caserta, l’8% di Avellino e il 6% di Benevento”, sottolineando che “il concorso è del tutto gratuito per i partecipanti, un unicum visto che in tutti i concorsi si paga qualcosa. La Regione ha rinunciato a 15 milioni di euro per consentire a tutti di partecipare. Il dato di iscritti è frutto anche di questa scelta e della credibilità assoluta della Regione Campania, ma evidenzia anche un problema sociale di dimensioni drammatiche per la disoccupazione giovanile”.