Roma – Non smette di stupire il “senatùr” Bossi. E adesso ha deciso di fare anche l´oracolo per quanto riguarda le previsioni elettorali, ma senza ricordarsi di non contraddirsi da un giorno all´altro.
Mercoledi scorso aveva annunciato che le elezioni erano ormai vicine data la situazione politica…e oggi, data la situazione politica, le elezioni sono ancora lontane. Chissà…forse la sfera di cristallo ha le batterie scariche, oppure tutto corrisponde ad un ragionato gioco politico.
Anche il numero due della Lega, il ministro dell´Interno Maroni, si è mostrato convinto della vicinanza delle elezioni, esprimendo un parere ben definito sull´impossibilità di governare in una situazione che ha definito “analoga a quella del governo Prodi nell´imminenza della crisi che lo ha poi portato alle dimissioni”.
A quanto sembra, sul provvidenziale allontanamento di probabili elezioni, avrebbe influito il presidente del Consiglio Berlusconi, il quale potrebbe aver ricordato al “senatùr”che esiste un palese contrasto fra le dichiarazioni di un Bossi che assicura vicine le elezioni e un Berlusconi che invece promette tranquillità e governabilità dopo il voto di fiducia alla maggioranza ottenuto di recente, come gradito regalo di compleanno.