ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Grillo-Letta: 'scintille' a distanza

Roma – Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, leader e guru del Movimento 5 Stelle, rispondono a Enrico Letta che ha stigmatizzato il comportamento dei loro eletti in Parlamento e dal blog dell'ex comico lanciano l'accusa: “Si vuole annullare la voce di un'opposizione democratica che cerca di proteggere gli italiani”. “La responsabilità di quanto è accaduto viene attribuita al M5S dal presidente del Consiglio Enrico Letta che minaccia, perché siamo giunti alle minacce, tolleranza zero verso chi esce dalle regole democratiche” scrivono Grillo e Casaleggio, in un post a doppia firma dal titolo 'TolleranzaLetta'.
La democrazia “ha le sue regole” per “garantire maggioranza e opposizione. L'opposizione non può bloccare aula e commissioni, ognuno deve avere il diritto di fare la sua parte”, è la replica del premier da Abu Dhabi.
“Credo che non si possa chiedere l'impeachment del capo dello Stato senza alcuna motivazione” ha detto commentando ll'iniziativa di M5S, sottolineando comunque che nelle ultime ore “Grillo ha fatto un po' un passo indietro”, anche sull'iniziativa di blocco dei lavori parlamentari.
“La stabilità e la credibilità sono carte da giocare”, ha proseguito, “se le perdessimo, l'Italia rischierebbe di non cogliere l'opportunità anche degli investimenti esteri che possono contribuire “a creare lavoro”, ha proseguito puntualizzando che “l'Alitalia è tra i temi privilegiati”.

 

Facebook