ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma, travolto il Genoa per 4 a 0. Florenzi segna un gol capolavoro

Tutto come da copione o quasi. La Roma torna subito alla vittoria dopo il passo falso a Torino e lo fa alla sua maniera, sfornando una prestazione d'eccezione, una delle migliori della stagione. Sarà un caso ma oggi la squadra era più o meno la stessa di inizio campionato con Florenzi riportato a destra e Totti come falso nove. La squadra gira in tutti i suoi elementi e mette subito alle corde un Genoa forse un po' troppo arrendevole. Ci sononda registrare anche le solite occasioni sprecate in avanti ma è davvero un voler vedere il pelo nell'uovo. Dopo il vantaggio trovato con un gol capolavoro di Florenzi, in versione figurina Panini, la partita si è messa in discesa e a quel punto c'è stato spazio un po' pre tutti: per Totti, tornato al gol all'Olimpico dopo un po' di tempo, per Maicon, imbeccato da un assist superbo di Florenzi e poi nel secondo tempo ancora da Benatia di testa su calcio d'angolo. La Juve però sembra fare davvero un altro campionato e ne rifila quattro al Cagliari dopo essere passata in svantaggio. Anche il Napoli non molla. Sono queste tre le regine del campionato, tutto il resto fa volume.

Roma-Genoa 4-0 (primo tempo 3-0)

Marcatori: 25' Florenzi, 29' Totti, 42' Maicon, 52' Benatia

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (83' Jedvaj), Benatia, Burdisso, Dodò; Nainggolan, Pjanic (69' Destro), Strootman; Florenzi (78' Marquinho), Totti, Gervinho. All. Garcia.

Genoa (3-5-2): Perin; Antonini, Manfredini, Marchese; Vrsaljko (68' De Maio), Matuzalem, Cabral, Biondini, Antonelli; Bertolacci (61' Cofie), Calaiò (83' Konatè). All. Gasperini.

Arbitro: Calvarese di Teramo

Ammoniti: Antonelli, Cofie (G)

Espulsi: Matuzalem (G) al 59'

Facebook