ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova, Paolo Villaggio commosso ai funerali del fratello gemello Piero

Genova – E' morto domenica scorsa, a 82 anni, Piero Villaggio, fratello gemello del grande attore Paolo, e i suoi funerali si sono celebrati oggi nella Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù in Albaro a Genova.
Matematico e ingegnere, conosciuto anche negli Stati Uniti, Piero è stato uno dei maggiori esperti a livello internazionale di teoria classica dell'elasticità e per 40 anni ha insegnato Scienze delle costruzioni alla facoltà di Ingegneria di Pisa.
Tra i tantissimi che hanno preso parte al rito funebre, anche Paolo Fresco, ex ad della Fiat, i compagni di scuola del Doria, i colleghi dell'università e, naturalmente, il fratello Paolo, che lo ha ricordato con profonda commozione ed infinito affetto.
“E' una persona speciale, per me ma anche per altri, volevo dire qualche parola anche io oggi ma ho preferito lasciar stare – ha spiegato Paolo Villaggio – Io e mio fratello non avevamo troppe similitudini, siamo cresciuti insieme, con un carattere molto simile, ma lui era molto più intelligente e molto più modesto, io più vanitoso. E' stato un modello e mi mancherà”.

Facebook