ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Giovane e Bella”, la Belle de Jour di Ozon al cinema dal 7 novembre

Roma – Sta finalmente per arrivare sui grandi schermi italiani una sorta di versione 2.0 del noto film “Belle de Jour”, “Giovane e Bella” del regista francesce Francois Ozon. 
Presentato alla 66esima edizione del Festival di Cannes, il film è pronto a dare scandalo con la storia di una giovane adolescente in cerca di se stessa e intenta alla prostituzione senza un motivo apparente. Il tutto al ritmo di quattro diverse stagioni e canzoni.
Nel cast Marine Vacht, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Charlotte Rampling, Johan Leysen, Fantin Ravat, Nathalie Richard e Laurent Delbecque. 
Lei avrebbe potuto essere drogata o anoressica – ha commentato Ozon riferendosi a Isabelle, la protagonista – l’essenziale per Isabelle era che ci fosse il segreto, il clandestino, il proibito. L’adolescenza è un periodo dove tutto é possibile. Non a caso questi giovani si riconoscono nella poesia di Rimbaud 'Non si può essere seri quando si hanno 17 anni'. E’ una età che prevede un’apertura al mondo, senza considerazioni morali. Prostituendosi Isabelle fa una esperienza, un viaggio, che non è comunque una perversione“.
“Giovane e Bella” arriva nelle sale italiane da giovedì 7 novembre.

Facebook