ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maltempo, Val Fontanabuona isolata

Genova – Il crollo del ponte di Carasco, nella cui zona si cercano ancora eventuali dispersi, ha causato l'isolamento quasi totale dell'alta Val Fontanabuona, con comunicazioni difficilissime e limitate, in particolare per i mezzi pesanti.
Nel paese della provincia genovese la circolazione è stata infatti dirottata su un altro ponte limitrofo, ma a senso unico alternato e con la limitazione delle dieci tonnellate. Sull'altro versante del Trebbia, la circolazione è deviata da questa notte verso Leivi, con gli enormi disagi dati dall'inadeguatezza della strada ad accogliere tutta l'affluenza della strada interrotta, solitamente intensa.
Continuano ad essere difficili gli spostamenti anche in molte altre zone del levante: in Val Graveglia si segnala la riapertura della strada provinciale, ma all'interno della vallata due frane rallentano le comunicazioni e alcune abitazioni sono di fatto isolate dal paese. Le autorità, anche in previsione di nuovi rovesci, consigliano di evitare gli spostamenti non indispensabili.

Facebook