ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cose Nostre: De Niro e Pfeiffer mafiosi contemporanei secondo Luc Besson

“Il talento straordinario di due artisti al top come Michelle e Robert arriva al punto da avere un gentilezza e una comprensione infinite per tutti gli attori francesi impegnati nei tanti piccoli ruoli del film”. A raccontare due leggende del cinema hollywoodiano come Robert De Niro e Michelle Pfeiffer insieme nel suo ultimo film “Cose Nostre – Malavita”, nelle sale italiane da domani, è il regista francese Luc Besson, che ha girato la sua 'action comedy' sulla mafia 'in casa', in Normandia.
“Immaginate esordienti o attori con poca esperienza come possono andare nel panico trovandosi di fronte a due mostri sacri come De Niro e Pfeiffer – continua Besson – Invece loro parlavano con tutti, li mettevano a loro agio, li capivano e li integravano”.
Poi il regista, durante la presentazione ufficiale della pellicola nella sua Città del Cinema a Saint-Denis, nella banlieue più dura di Parigi, spiega: “E' una commedia, certo con un po' di violenza, ma è un film che diverte. Volevamo portare sullo schermo la storia di una famiglia uscita dagli anni della mafia tradizionale. Per capire che fine hanno fatto, trent'anni dopo, quei mafiosi diventati celebri sullo schermo”.

Facebook