ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gronda, Comune boccia l'odg

Genova – Come previsto, nulla di fatto. Con 24 no, 11 sì e due astenuti il Consiglio Comunale ha bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lista Musso e dal Gruppo Misto che sollecitava il sindaco a richiamare l'attenzione del ministro Lupi sulla questione della Gronda, convocando la Conferenza dei Servizi per occuparsi della sua realizzazione.
Proposta bocciata nettamente, quindi, ma con motivazioni estremamente diverse a seconda degli attori coinvolti. Pd e Lista Doria, infatti, si dicono in linea di massima disponibili ad affrontare lo spinoso argomento. Il voto contrario non è arrivato infatti per questioni di merito, ma per disincentivare ordini del giorno come quello in questione, i cosiddetti fuorisacco, cioè non facenti parte del protocollo previsto dai lavori, e che a detta degli esponenti dell'ala sinistra del Consiglio dovrebbero essere usati solo in casi urgenti. 
Diversa la posizione del Movimento 5 Stelle, da sempre contrario a questo tipo di opere, che ha ribadito con il suo no compatto il netto rifiuto a una proposta come quella presentata ieri. 

Facebook